Etichette in carta
cut & stuck

Le etichette carta e colla anche conosciute come wet glue sono le etichette tradizionali. La macchina offset di ultima generazione consente la stampa su qualsiasi supporto di peso compreso tra i 60 e i 320 gr. Le vernici UV e a base d’acqua vengono applicate in un unico passaggio e le etichette possono anche essere impreziosite con rilievi e lamine in oro a caldo, a seconda delle necessità del cliente.

IML

È l’acronimo inglese di In-Mold Labeling. È una sigla che viene utilizzata per identificare un processo di decorazione, personalizzazione prevalentemente di contenitori in materiale plastico quali secchi, vernici e vasetti alimentari oltre a svariati articoli in plastica. Questa decorazione viene effettuata con una pellicola stampata / decorata che viene inglobata nel pezzo durante la fase d’iniezione creando così un corpo unico. Questo tipo di applicazione negli ultimi anni ha trovato sempre più diffusione sia per la decorazione sia per il valore aggiunto che si può dare al prodotto e all’ottimizzazione dei costi in produzione. Questa decorazione porta il prodotto a essere più durevole nel tempo e ne garantisce l’originalità.

T–IML
Etichetta che viene sempre inserita nello stampo prima del soffiaggio, facendo così corpo unico sul flacone/bottiglia.

IML laminata
Viene utilizzata su prodotti durevoli che devono resistere a lavaggi in lavastoviglie, con idropulitrici, detergenti, ect.

Etichette in
Bopp e PET

Queste etichette vengono utilizzate principalmente nel mondo del beverage e nel settore dell’imballaggio flessibile. Gli spessori variano dai 12 micron ai 47 micron e oltre per altre esigenze, con materiale BOPP trasparente, bianco e/o metallizzato, materiali vergini o riciclati post consumer (PCR) oppure pellicole compostabili come il PLA.

Etichette
Autoadesive

Siamo specializzati inoltre nella produzione di etichette autoadesive (PSL) per tutti i settori, in grado di soddisfare anche le richieste sia di piccole quantità, sia di gradi lotti.
Da etichette neutre per logistica sino a dieci colori con varie nobilitazioni.
Stampiamo su tutti i supporti sia carta che plastica, utilizziamo adesivi in base alle esigenze d’applicazione coprendo tutti i settori dall’alimentare al chimico.
Produciamo etichette multi-pagina (anche con sistema apri e richiudi) dove si possono inserire tutti i dati necessari del prodotto su cui viene applicata. Inoltre, per il settore chimico produciamo etichette plastificate resistenti agli oli detergenti, etc. 

Shrink
sleeve

È un’etichetta realizzata con speciale film plastico saldato in forma tubolare, stampato internamente (per mantenere integra e protetta la stampa), che viene applicato al contenitore mediante un tunnel di termoretrazione (ad aria calda, vapore o ad irraggiamento o metodo misto) e si adatta perfettamente alla forma del contenitore. 

Materiale: PVC, PET, OPS. 

Stampa: flessografica (a solvente, UV) e offset UV. Lavorazioni speciali: inchiostri iridescenti, cold foil, tear tape, zigrinatura.

Uso: decorazione primaria totale o parziale; promozioni (multipack); sigilli di garanzia.

Mercato: lattiero-caseario; acque minerali; bevande e succhi; detergenza; alimentare; cosmetica; etc…

Vantaggi della Shrink sleeve
Decorazioni di contenitori di forma complessa; decorazione a 360°; aumento dell’impatto visivo del prodotto sullo scaffale; possono essere applicate prima o dopo il riempimento; non è più necessario tenere scorte di contenitori delle varie referenze poiché i contenitori anonimi standardizzati possono essere sleeverati a seconda delle esigenze; la sleeve protegge il contenuto dalla luce; decoro del contenitore ed inviolabilità del relativo tappo in unica soluzione.

Consentono la copertura di tutto il contenitore adattandosi alla sagoma dello stesso. Le shrink sleeves danno ai prodotti il massimo impatto ed attrazione estetica per i consumatori. Spessori sottili disponibili per applicazioni speciali. PET, OPS, PVC, film ibrido, PLA.

Maniglie per
fardelli

Prodotte con carta/cartoncino.